iPad 3 uscita a marzo, ma presentazione a febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,807
    Reputation
    +2
    Location
    From the world where all is CHIC

    Status
    Anonymous
    iPad 3 uscita a marzo, ma presentazione a febbraio


    La presentazione dell’iPad di terza generazione, in contemporanea all’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.1, potrebbe essere anticipata a febbraio, a poco più di un mese di distanza dal lancio sul mercato.




    Il mese che viene ripetuto con più insistenza è quello di marzo. Con l’arrivo della primavera, Apple potrebbe lanciare sul mercato l’iPad 3. A questa indiscrezione, ripresa da più quotidiani specializzati statunitensi, si aggiunge quella del sito giapponese Macotakara. A detta loro il tablet di terza generazione a firma Cupertino potrebbe essere presentato già a febbraio. A sostegno di questa ipotesi tira in ballo sia una fonte (anonima) degli Stati Uniti che alcuni tra i fornitori asiatici della società della mela morsicata. Non solo, ma oltre a quelli del device sarebbero levati i veli anche alla versione 5.1 del sistema operativo.

    Appare scontato fare presente come non ci sia alcuna conferma ufficiale. Se il passato serve a qualcosa, allora vale la pena ricordare come Macotakara è stato spesso altalenante fra esatte anticipazioni e notizie prive di riscontro. E ancora, fra la presentazione della prima versione dell’iPad e la sua commercializzazione erano trascorsi un paio di mesi. Con il modello successivo, la distanza fra i due eventi era stata ridotta a 9 giorni. Più in generale, su aspetto e caratteristiche della tavoletta ci sono ancora poche certezze. Qualche indizio valido sarebbe emerso in seguito al rilascio della versione beta 3 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.1.

    Pare le due sigle J1AP e J2AP non identifichino altro che i due modelli Wi-Fi e Wi-Fi+3G. Il nuovo tablet, poi, dovrebbe integrare Facebook. Il legame si sarebbe dovuto consumare già con la precedente versione del sistema operativo ma, a quanto pare, l’accordo fra Palo Alto e Cupertino non è stato stretto in tempo utile. Secondo altre ipotesi, l’iPad 3 dovrebbe esibire un display Retina da 9,7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il processore potrebbe essere un quad-core A6 con GPU PowerVR Series 6. Un aspetto su cui i laboratori di Apple si starebbero concentrando è quello dell’autonomia della batteria che sarà portata a un livello superiore.

    Previsti miglioramenti sul versante fotocamera, forse portata a 10 megapixel. Fra le nuove tecnologie che potrebbe presentare, si insiste sul Siri per il comando vocale e Thunderbolt per il trasferimento file ad alta velocità e per ricaricare la batteria in tempi ridotti.





    fonte webmasterpoint.org
     
    .
0 replies since 20/1/2012, 12:24   16 views
  Share  
.